domenica 10 aprile 2016

RECENSIONE SIGNORA DELLA MEZZANOTTE BY CASSANDRA CLARE.

POTREBBERO ESSERCI SPOILER SU CITTÀ DEL FUOCO CELESTE.

Buongiorno! Oggi recensisco "Signora della Mezzanotte," scritto da Cassandra Clare e edito dalla Mondadori. Il costo del libro è di 19€ e, per ora, si può trovare solo in copertina rigida, con l'aggiunta di una novella dedicata ai personaggi della serie di TMI. Questo libro, infatti, è ambientato cinque anni dopo la fine di "Citta del Fuoco Celeste," ovvero il sesto libro della serie che ha come protagonisti Jace  e Clary.

Copertina:

Trama:
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose.. (fonte - Goodreads.)

Cosa ne penso? (spoiler free)
Su Goodreads, ho votato il romanzo 5 stelline su 5.
Mi è piaciuto davvero molto, la trama è ben sviluppata, anche se ho trovato lo stile della Clare, questa volta, meno fluente e più superficiale rispetto agli altri libri. Infatti, l'autrice ha avuto un calo nel modo di scrittura: alcune parti sono state poco approfondite e scritte velocemente.

Nonostante ciò, i colpi di scena sono stati tali, da obbligarmi a dare il punteggio massimo al libro. I personaggi sono favolosi, i Blackthorn sono una famiglia fantastica. Mi sono innamorata di Ty e di Julian, ho adorato Mark e, ovviamente, l'amore proibito tra i due parabatai: Emma e Julian. Non vedo l'ora che esca il prossimo libro, perché la Clare ha la passione per gli amori impossibili? Emma è forte e determinata, Julian generoso e paziente.

Man mano leggevo, mi sembrava di comporre un puzzle. Non solo questo libro è concentrato sulla storia d'amore di Emma e Julian, ma anche sulla ricerca degli assassini dei genitori di lei, morti all'inizio di "Città del Fuoco Celeste."
Alla cara Cassie non bastava farci soffrire per Emma e Julian, ma anche per un triangolo amoroso molto originale, che ho adorato davvero tantissimo. (Evito di fare spoiler, ma è davvero favoloso.)
L'amore che scorre fra i fratelli Blackthorn è intimo e sacro. I personaggi sono descritti divinamente, ognuno di loro ha una caratteristica personale, anche lo stesso Kit, che appare solo in poche scene.

Non parliamo della novella finale. Rivedere i personaggi di TMI e TID è sempre un gioia, soprattutto i miei cari Sizzy. Devo dire che ho sentito la mancanza del mio adorato Will. Insomma, come si può vedere insieme i Jessa e non penare a Will? 
E poi sì, la ship con la S maiuscola: i Malec. Non ho parole per descriverli. 
  


Nessun commento:

Posta un commento