mercoledì 11 maggio 2016

RECENSIONE THE SELECTION BY KIERA CASS

Eccomi di nuovo qui per una recensione!
Oggi parliamo della trilogia scritta da Kiera Cass e intitolata “The Slection.” In seguito vi recensirò anche “The Heir,” il quarto libro della saga, dedicato alla figlia di America Singer, protagonista della serie di cui vi vado a parlare ora. Potete trovare i tre volumi in edizione sia economica, che in copertina rigida. Le novelle dedicate alla saga sono reperibili sia in cartaceo che in ebook. 

Copertina:  




Volumi:
  1. The Selection.
  2. The Elite.
  3. The One.

Trama:

In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…




Cosa ne penso?
Dopo due anni dalla prima lettura, questa saga rimarrà sempre una delle mie preferite, leggibile in due giorni e perfetta per uscire da un reading slump. La trama è frizzante e dinamica, strutturata abbastanza bene. La storia è principalmente concentrata sulla storia d’amore tra America Singer e Maxon Schreave, i due protagonisti. Lo stile di scrittura è frivolo e molto scorrevole, pur avendo qualche imperfezione nello stile. Infatti, la scrittrice ha deciso di ambientare la storia ad Illea, ovvero una futura monarchia nel territorio Stati Uniti, sviluppando molto superficialmente la situazione politica.
I personaggi della vicenda sono molto stereotipati, ma ciò non sminuisce la storia.
La protagonista è America Singer, ragazza testarda e piena di pregiudizi verso Maxon, il principe, infinitamente innamorato di lei e riservato. Ovviamente non poteva mancare un triangolo amoroso, che personalmente non mi è dispiaciuto (e io sono una persona che odia i triangoli amorosi.) Il terzo personaggio di questa relazione molto contorta e difficile, è Aspen Leger, anche lui perdutamente infatuato della protagonista sin dall’inizio del primo libro.




Sono caratterizzate abbastanza bene anche le altre concorrenti della selezione, che incarnano ognuna un diverso tipo di carattere.

Consiglio vivamente la lettura a quelle persone che fanno fatica a leggere i YA o a tutte le ragazza innamorate dell’idea dell’amore. Una lettura perfetta da fare durante i giorni in cui avete l’influenza o quando siete al mare, sotto l’ombrellone. 

martedì 3 maggio 2016

ANTEPRIMA DI "THE CROWN" BY KIERA CASS.

Buongiorno personcine, oggi sono qui per parlarvi di un libro in anteprima! Non vedo l’ora dell’uscita di questo romanzo, poiché è l’ultimo della saga e quello precedente mi ha lasciato con il fiato sospeso. 



Copertina:


Titolo: The Crown
Autore: Kiera Cass
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Prezzo: € 17,90
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016

Trama: Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.



La serie The Selection è composta da:
0.5 The Prince  
1. The Selection
2. The Elite
2.5 The Guard 
3. The One
4. The Heir
5. The Crown 



Devo dire che non vedo l’ora di leggerlo! Voi avete già letto tutta la saga?